You are here
Salerno, neonata “rapita” dai genitori dopo il ricovero, il Ruggi: “Medici e operatori hanno operato nel rispetto delle procedure previste” Attualità Cronaca 

Salerno, neonata “rapita” dai genitori dopo il ricovero, il Ruggi: “Medici e operatori hanno operato nel rispetto delle procedure previste”

In merito alla delicata vicenda della neonata portata via dai genitori prima che i sanitari autorizzassero le dimissioni, l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” di Salerno ha diramato una nota ufficiale per chiarire la posizione del personale sanitario coinvolto.

“La responsabilità di medici e operatori si configura solo in presenza di imperizia, imprudenza o negligenza nell’ambito dell’assistenza clinica – si legge nel comunicato –. In questo caso, il personale della UOC di Pediatria ha operato nel pieno rispetto delle procedure previste e della situazione clinica della piccola paziente”.

L’ospedale ha inoltre precisato che, appena verificata l’uscita non autorizzata della bambina, i sanitari hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine, che a loro volta hanno informato l’Autorità Giudiziaria. Un intervento tempestivo – sottolinea la direzione sanitaria – volto a garantire la massima tutela della minore.

Il caso resta sotto la lente degli inquirenti, che stanno valutando l’accaduto per accertare eventuali responsabilità genitoriali.

scritto da 







Related posts